Temporary Export Management (TEM)
Attraverso la comprensione e la valutazione dell’azienda aiutiamo i manager a scegliere i mercati di destinazione più adatti in cui esportare, sulla base delle analisi sugli obiettivi internazionali, considerando migliorie, alternative più realizzabili e proficue. Ideiamo, così una strategia efficace per migliorare i profitti all’estero, ottimizzando i processi e l’apporto commerciale.
Il servizio comprende anche la delicata mansione della gestione delle relazioni, che vengono trasformate in vere e proprie asset aziendali.
Business Plan e ricerche di Mercato
Per internazionalizzare un‘impresa è fondamentale e necessario valutare in anticipo il mercato di riferimento, per poter ottimizzare al meglio l’investimento e ridurre i rischi al minimo, attraverso una esaustiva ricerca di mercato preliminare.
Presenteremo un quadro completo sui parametri come fattibilità, risorse, trend di mercato, affidabilità, rischio di credito, rischio geopolitico.
Gestione di filiali estere, anche in modalità smart working con personale in loco
Attraverso questo servizio, l’impresa non dovrà affrontare difficoltà linguistiche, normative e burocratiche.
I nostri professionisti opereranno come facilitatori, in ambito multilinguistico, multiculturale e manageriale.
Public Relations e Public Affairs
Grazie a consolidate partnership, a relazioni nazionali ed internazionali e l’uso di enti bilaterali si ha la puntualità e l’accesso a informazioni che forniscono i dati con cui si possono espletare al meglio le analisi di mercato, nonché riuscire ad operare con partner locali in grado di sostenere l’impresa nella burocrazia e nella comprensione dei vari sistemi paese.
Servizi connessi
Traduzione siti web: fondamentale per l’internazionalizzazione è parlare la lingua dei tuoi clienti.
Accompagnamento fiere: supporto manageriale, culturale e linguistico.
Servizi di interpretariato: traduzione simultanea.